// Packaging

Un prodotto esiste se è in grado di comunicare la propria identità e peculiarità. Creare un packaging idoneo e innovativo risponde pertanto a due diverse necessità:

> Attirare l’attenzione del consumatore, esaltando la riconoscibilità del prodotto sul mercato e rendendo la sua fruizione più chiara ed efficiente.
> Invogliare all’acquisto il consumatore.

Oltre che proteggere il prodotto nel suo processo produttivo e distributivo.

Risulta pertanto cruciale studiare i differenti aspetti che possono rendere un packaging accattivante, informativo, solido, funzionale e irresistibile:

> Il colore.
Racconta i valori dell’azienda, costruisce un rapporto con il consumatore, facilita il riconoscimento immediato del cliente, diversifica dalla concorrenza.
> Il design.
Definisce il carattere e dona personalità al prodotto, influenza le scelte di acquisto del cliente, attrae.
> Il materiale.
Garantisce solidità e stabilità, fonde stile, esclusività e convinzione.

I nostri progetti di packaging nascono a fronte di uno studio accurato di questi differenti aspetti che, uniti all’analisi del target e fruitore del prodotto finale, ha l’obiettivo di trasformare il packaging stesso in un potente mezzo di persuasione visuale e comunicazione mirata.

Progettiamo pertanto l’identità visiva dei packaging mirando al successo del brand che esso rappresenta.

CONTATTACI ORA

Paolo Leo
Altergusto
forte
Deliziosa
Renna
Altergusto